Prenota subito una consulenza gratuita!

Insieme troveremo la migliore soluzione per le tue esigenze.

La Carta da Parati è un tipo di rivestimento utilizzato per le pareti interne e può essere composto da vari materiali come lino, cellulosa, PVC, nylon e altri tipi di fibre. La particolarità delle carta da parati moderne è che possono essere lavabili, quindi di facile manutenzione e di lunga duratura.

La Carta da Parati dona vita ad un ambiente con pareti veramente particolari, anche realizzando pareti miste carta/tinta. Nuovi colori e disegni foto-realistici possono adornare pareti classiche, colorate oppure moderne.

La posa della carta da parati

La Carta da Parati viene applicata con incollaggio diretto a parete previa rasatura, stuccatura e carteggio della superficie come avviene per le pitture per interni ed esterni..

Il tipo di adesivo da utilizzare deve essere scelto in funzione della consistenza del parato. Ad esempio, per una tipologia piuttosto sottile bisogna usare la classica colla incolore, per una Carta da Parati vinilica bisogna utilizzare una colla fungicida, oltre ad altri tipi di colla per i fregi,  per i bordi e supporti speciali.