Montaggio di elementi decorativi, decorazione di cornici in polistirolo e gesso, archi in cartongesso.

 

Hai mai pensato a come poter decorare la tua casa con gli stucchi in gesso?

Attraverso l’applicazione di rosoni e fregi, cornici , colonne e capitelli, sovrapporta e fregi, hai la possibilità di arricchire qualsiasi ambiente della casa.

Gli elementi decorativi in gesso danno un tocco classico agli interni, consentendo infatti di rifinire qualsiasi ambiente in maniera originale con motivi ornamentali eleganti.

Le decorazioni d’interni in gesso permettono di aggiungere un tocco di raffinatezza anche allo spazio più spoglio.

La presenza di questo tipo di stucchi in gesso posizionati strategicamente all’interno della casa possono valorizzare l’ambiente donandogli un valore aggiunto.

I rosoni, chiamati anche medaglioni, sono utilizzati soprattutto per decorare i soffitti e ne diventano il punto focale. Se ne possono trovare di vari stili artistici e architettonici di tutte le epoche.

L’applicazione di un rosone richiede pochissimo tempo.

Le cornici, chiamate anche modanature, sono elementi decorativi sagomati utilizzati per dare valorizzare il tuo ambiente. Le cornici contribuiscono ad arricchire ogni parete o soffitto, creando riquadri geometrici raffinati.

Gli elementi decorativi verticali in gesso come colonne, pilastri e lesene possono essere lisci o decorati con scanalature, provvisti di piedi o di capitelli, mentre i fregi e i bassorilievi in gesso sono elementi ornamentali utilizzati per decorare le pareti.

Quelle che ti ho elencato sono decorazioni che sanno dare un tocco originale ad ogni ambiente, dal più semplice a quello più sofisticato.